Rotolini peperoni e salsiccia

I rotolini peperoni e salsiccia sono molto sfiziosi e colorati, si mangiano prima con gli occhi. Un piatto con la vitamina C dei peperoni e le proteine della salsiccia, provateli….. eccovi la ricetta.

Ingredienti per 6 pezzi

Rotolini peperoni e salsiccia

150 gr di peperoni puliti e precotti;
– 200 gr di salsiccia;
– 2 pomodori pelati;
– 1 cipollotto piccolo;
– origano;
– sale e pepe;
– 2 cucchiai di olio evo;
– 1 cucchiaio di parmigiano;
– prezzemolo q.b.;
– salvia per guarnire.

Preparazione.

Da 2 peperoni gialli ho ricavato 6 fette lunghe 14 cm e larghe 6. Ho sistemato i peperoni in un piatto aggiungendo mezzo bicchiere di acqua, coperte con pellicola da microonde e ho precotto i peperoni a media potenza per 5 minuti.

Trascorso il tempo li ho tenuti 10 minuti in una busta per alimenti affinché si ammorbidisse la pelle dei peperoni, che poi ho tolto e asciugato bene con carta cucina.

Ho spellato la salsiccia a cui ho aggiunto il parmigiano e il prezzemolo, dopo aver amalgamato tutto l’ho suddiviso sui peperoni, arrotolati e sigillati con lo stuzzicadenti e 1 foglia di salvia.

In una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio ho soffritto senza farlo dorare il cipollotto e aggiunto i pelati sgocciolati e fatti a pezzi.
Infine ho aggiustato di sale e pepe e aggiunto i rotolini di peperoni, quasi a fine cottura (10 minuti) ho cosparso sopra i peperoni 2 prese di origano.

22 Risposte a “Rotolini peperoni e salsiccia”

  1. Che buoni questi involtini!!! Golosi e saporiti!!!! a casa mia avrebbero fatto il fumo!!!…nel senso che sarebbero finiti in un baleno!!!! Un bacione e buon fin settimana!!!

  2. Ciao Mamma Angela ricambio con piacere la visita e sono tra i tuoi lettori. Complimenti per il blog e per le belle ricette, anche tu presto avrai la notorietà che meriti. Un abbraccio.

  3. ciao carissima, scusa se non ti ho avvisato dei cambiamenti ma sono molto presa e lo fatto publicamente
    per questioni di tempo, spero di aver fatto bene a fare questa cosa e sono felicissima di averti come prima follower, grazie mille un abbraccio Milly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *