Pollo patate e curcuma

Il pollo patate e curcuma sono uno di quei secondi che si cuociono in 15 minuti. Ho ricavato gli straccetti dagli avanzi dei tranci di petti di pollo (che tra l’altro costano meno). Di solito prima con un coltello ben affilato taglio le fettine belle sottili se mi servono per fare involtini, altre spesse per farle marinate e alla piastra. Poi mi rimangono dei pezzetti irregolari e li uso per fare straccetti come la ricetta che sto per darvi del pollo e patate grattugiate. 🙂

DSCN8796

Ingredienti per 2 persone:

Pollo patate e curcuma

– 350 gr di petti di pollo;
– 3 patate medie;
– 1 scalogno piccolo;
– 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere;
– 1 cucchiaio di olio evo;
– 1/2 bicchiere di plastica scarso di vino bianco;
– menta secca q.b.;
– farina q.b.:
– sale.

Preparazione.

Lavate e tagliate a straccetti regolari gli avanzi del petto di pollo, asciugateli bene passateli nella farina e scuotete quella in eccesso.

Sbucciate e lavate le patate e tenetele nell’acqua.

In una padella antiaderente mettete a soffriggere l’olio e lo scalogno affettato senza farlo dorare e unite i pezzetti di pollo.

Mescolate qualche minuto e sfumate con il vino, asciugate le patate con carta assorbente e grattugiatele dai fori larghi della grattugia.

Mettetele in padella insieme al pollo mescolate e aggiungete la curcuma sciolta in mezzo bicchiere di acqua e il sale.

Cuocete con la fiamma al minimo mescolando spesso per 15 minuti spolverizzate con la menta, e voilĂ  un secondo di carne bianca veloce e saporito!

Se volete iscrivervi alla newsletter scrivete la vostra e-mail, sarete sicuri di ricevere tutte le ricette che pubblico. Grazie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *