Pollo al limone

Il pollo al limone è un ottimo secondo piatto di carne bianca con poco colesterolo. La cottura in tegame è ideale per la stagione estiva così evitiamo di accendere il forno… e perchè no? Anche per il risparmio energetico. Lo zenzero e la curcuma danno al pollo un sapore orientale ed esotico. Provare per credere!

DSCN4393

Ingredienti per 4 persone:-

Pollo al limone

4 sovracosce di pollo
1 cipollotto
1 limone piccolo
2 cucchiai di olio evo
2 cm- di zenzero fresco
1/2 cucchiaino scarso di curcuma
100 grammi di olive verdi denocciolate
3 foglie di salvia
Sale

Preparazione:-

Togliete la pelle alle sovracosce di pollo lavatele asciugatele e tagliatele a metà. Tagliate le olive a rondelle e tritate finemente la parte bianca del cipollotto. Lavate con acqua e bicarbonato il limone

In un tegame basso mettete i 2 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaio di acqua e il cipollotto tritato, fate soffriggere senza dorare. Unite i pezzi do pollo e fateli rosolare un po.

Fate sfumare con il succo di limone salate e cuocete con il coperchio aggiungendo poca acqua al bisogno. Trascorsi 10 minuti unite 2 cm di zenzero grattugiato, la curcuma sciolta in un 2 cucchiai di acqua, le olive e la salvia.

Continuate la cottura per altri 15 minuti e spegnete il fornello. Guarnite il pollo con qualche fetta di limone… Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *