Pizzette di polpettone

Le pizzette di polpettone sono una variante al solito menu quotidiano..ottime sia per il pranzo che per cena, da portarsi anche nel cesto delle prossime gite all’aperto. I bambini gradiranno parecchio le pizzette poichè sono molto pratiche da mangiare e non richiedono l’uso del coltello. Se devo essere sincera quando preparo le polpette prendo una quantità così..a occhio e ne faccio un polpettone.

DSCN4532

La ricetta per il polpettone la trovate QUI Potete usare meta dose se siete in pochi

Ingredienti per le pizzette:-

Mozzarella q.b.
sugo di pomodoro q.b.
origano q.b.
farina q.b.
olio evo q.b.
sale e pepe.

DSCN4534

Procedimento:-

Se fate 1 polpettone, sappiate che ci vorrà molto piu tempo per cuocersi meglio farne 2, rotolateli sulla farina diverse volte facendola aderire bene e rosolateli in una padella antiaderente appena unta di olio evo. Usate 2 palette per girare il polpettone, così non si rompe.

Avvolgeteli bene in carta forno, e cuoceteli in un contenitore da microonde con il coperchio e 1 dito di acqua alla massima potenza per 10 minuti, oppure al forno elettrico a 180 gradi per 25 minuti.

Lasciate raffreddare il polpettone avvolto nella carta forno e appena freddo tenetelo in frigo minimo 3 ore, o tutta la notte. Vedrete come sarà facile affettarlo! Usate lo stesso un coltello ben affilato.

Disponete le fette in un piatto piano di ceramica grande appena unto con olio evo e conditele con la mozzarella, un po di sugo di pomodoro, sale, pepe e origano. Passatele 3 minuti in microonde e appena vedrete la mozzarella fusa impiattate e servite!

Iscriviti alla newsletter lascia la E-mail e conferma l’iscrizione, CIAO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *