Pizzette con l’occhio

Le pizzette con l’occhio sono molto buone e facili da preparare, i bambini saranno molto contenti di mangiarne anche più di una….come il mio nipotino che ne ha divorate 2 una dopo l’altra. Invogliate anche loro quando sarà il momento di aggiungere il condimento delle pizzette!!! Eccovi la ricetta…

DSCN7523

Ingredienti per 10 pizzette:- 350 gr di farina 00 — 200 gr di acqua tiepida — 2 cucchiai di olio evo — 1 cucchiaino di sale — 1 cucchiaino di zucchero — 1 bustina di lievito secco.

Per il condimento:- 3 uova sode — 10 olive nere — 1 tazza di passata di pomodoro — 1 mozzarella e mezza.

Preparazione:- in una ciotola mescolate la farina con il lievito, il sale lo zucchero e impastate le pizzette aggiungendo i 2 cucchiai d’olio e l’acqua tiepida.

Potete impastare a mano  o se volete nella planetaria con il gancio. Mettete l’impasto delle pizzette a lievitare coperto da un canovaccio umido per 30 minuti.

Una volta pronto dividete l’impasto in 12 pezzi dategli la forma quadrata così prenderanno meno spazio, e sistematele nella teglia ricoperta da carta forno. Fate lievitare altri 20 minuti

Condite le pizzette prima con la passata di pomodoro poi la mozzarella tritata suddivisa x 10 e una fettina di uovo sodo con l’oliva nera . Cuocetele in forno statico a 200 gradi per 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *