Non le solite fettine

Non le solite fettine… metodo di cottura semplice e veloce. Con questo tegame di una nota marca con il fondo spesso la cottura degli alimenti avviene in modo sano e ligth. A chi di noi non è mai capitato di comprare le fettine di carne da preparare in modo sbrigativo e semplice? Se dopo averne cucinato qualcuna vi accorgete che non sono tenerissime, vi consiglio un metodo che le rende morbide e anche più gustose.

 

Non le solite fettine

– 350 gr di fettine di costatine, fesa ;
– 250 gr di patate a fettine;
– 100 gr di cipolla di Tropea;
– 3 cucchiai colmi di pomodori pelati, per intenderci quelli a polpa finissima;
– olio evo;
– rosmarino;
– sale e pepe oppure peperoncino.

Preparazione.

Mettete dell’olio in un tegame largo e basso, fate uno strato di cipolla affettata, pomodoro a pezzetti e patate affettate.

Proseguite con le fettine di carne tagliate a metà se sono troppo grandi. Fate due strati ognuno con metà delle dosi.

Il rosmarino lo metterete per ultimo in superfice. Aggiungete un filo di olio in ogni strato, salate, pepate e continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti.

L’altro giorno ho preparato per l’ennesima volta questo secondo piatto gustosissimo. Stavolta ho usato il Sotto filetto che è un taglio di carne morbido e non richiede tanta cottura.

Ho iniziato a cuocere per 15 minuti le patate, la cipolla e il pomodoro. Di seguito ho unito le fettine di carne, regolato di sale e continuato a cuocere per altri 10 minuti non di più, avendo cura di girarle una volta.

Cucinate le fettine con il coperchio e la fiamma al minimo. Ogni tanto aggiungete un pò di acqua e completate la cottura, vedrete come le fettine saranno morbide e gustose!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *