Muffins anguria

I muffins anguria sono dei simpatici e golosi dolcetti che saranno molto graditi dai vostri bambini……e perchè no anche dai grandi. L’idea mi è venuta ieri sera mentre sistemavo i miei ingredienti per dolci, quelli s’intende, a lunga scadenza. Mi sono accorta che il colorante x alimenti rosso in gel stava x finire, ed è così che ho avuto l’idea di preparare dei muffins che somigliassero all’anguria………Ho rovistato tra le confezioni di pirottini e avevo anche  quelli verdi, bene, mi son detta, simuleranno il colore della buccia dell’anguria…

DSCN3707

Ingredienti x 10 muffins:

Muffins anguria

– 200 gr di farina 00 biologica;
– 125 gr di zucchero;
– 2 uova medie a temperatura ambiente;
– 1 yogurt bianco;
– metà vasetto scarso di olio di semi di girasole o di arachidi;
– metà bustina di lievito x dolci;
– 2 cucchiai colmi di gocce di cioccolato;
– mezzo cucchiaino scarso di colorante rosso.

Procedimento.

Sbattete le uova intere con le fruste elettriche e unite un pò alla volta lo zucchero, poi la farina setacciata con il lievito, l’olio e lo yogurt.

Poi unite il colorante rosso, infine aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate bene anche prima di inserire l’impasto nei pirottini.

Sistemate i pirottini dentro le teglie da muffins e suddividete l’impasto per 10, ci andrànno 2 cucchiai e mezzo circa x pirottino.
Cuocete i muffin anguria in forno statico a 180 gradi x 15 minuti circa,  fate la prova stecchino, se esce asciutto sono pronti.

Vi consiglio di prepare i muffins anguria un giorno prima appena freddi poneteli in buste x alimenti. Grazie e buon ferragosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *