Metodo diverso per grigliare verdure

Metodo diverso per grigliare le verdure…. Se volete seguite il mio consiglio, per chi come me usa la piastra in ghisa, che tra l’altro è la migliore, seguite questo piccolo accorgimento otterrete dei buoni risultati……….. Ieri sera mio figlio Sergio mi ha portato delle verdure appena raccolte che gli ha regalato un suo amico. Stamattina le ho preparate e voglio condividere con voi il modo diverso di grigliare le verdure che per me non è una novità, lo faccio da tanto tempo magari anche per voi è così.

DSCN4076

Ingredienti:

Metodo diverso per grigliare verdure

– Tutti i tipi di verdure che si possono grigliare.

Procedimento.

Lavate le verdure con acqua e bicarbonato sciacquatele, asciugatele bene e affettatele piuttosto sottili.

Intanto mettete la piastra di ghisa sul fuoco, allineate le verdure in un vassoio e punzecchiatele con i rebbi della forchetta.

DSCN4061

 

Prendete una ciotolina metteteci dell’olio evo e con un pennello in silicone spennellate leggermente le fette di verdura.

Quando la piastra sarà caldissima  poggiate le fette e metteteci sopra un po di carta forno che non fuoriesca dalla piastra in ghisa altrimenti brucia.

DSCN4066

Poi poggiate una pentola di dimensioni adeguate sopra e pressate un po giratele dopo qualche minuto e rimettete la carta e poi la pentola.

Salate soltanto a fine cottura..vedrete che cuoceranno in un attimo e sopratutto non si attaccheranno alla piastra in ghisa.

Precedente Insalata di pollo Successivo Antipasto sostanzioso

9 commenti su “Metodo diverso per grigliare verdure

  1. ANDREINA REPETTI il said:

    PECCATO CHE TI HO CONOSCIUTA SOLTANTO OGGI , GIALLO ZAFFERANO LO CONOSCEVO GIA, E’ IL MIGLIORE COMUNQUE COMICERO’ A SURGELARE COME TE PERCHE ABITO DA SOLA E LE CIPOLLE COME L’AGLIO ALLE VOLTE MI VANNO A MALE. GRAZIE UN SALUTO.

  2. Bravissima!! Mi permetto di girare il tuo consiglio sulla mia pagina fb del blog di modo che anche le mie lettrici possano conoscerlo! E magari cliccandoci sopra vengono a conoscenza del tuo blog! 🙂

  3. Carla il said:

    Io la carta forno la bagno poi la strizzo e la metto sopra le verdure anche senza mettere sopra la pentola.. Ogni qual volta la carta si asciuga, la bagno e la strizzo nuovamente .. Le verdure grigliano veloci non si attaccano e rimangono morbide

Lascia un commento