Insalata di pollo al curry

L’insalata di pollo al curry è un piatto dal sapore esotico molto gradevole, i Medici Nutrizionisti consigliano di utilizzare la frutta abbinata a un alimento proteico. L’estate è il momento giusto per iniziare, nell’insalata di pollo gli zuccheri della frutta saranno metabolizzati più lentamente, perché raggiungeranno lo stomaco insieme alle proteine del pollo e alle fibre delle noci e dell’insalata. In questo modo eviteremo le impennate della glicemia e, dopo il pasto, ci sentiremo più tonici e reattivi, nonostante le alte temperature estive.

DSCN6806

Ingredienti per 4 persone:

Insalata di pollo al curry

– 250 gr di petto di pollo;
– 3 pesche;
– 16 gerigli di noci;
– insalata a piacere q.b.;
– 1 cucchiaino di curry in polvere;
– aceto di mele;
– semi di papavero;
– sale e pepe.

Preparazione dell’insalata di pollo.

Dividete le pesche a metà, togliete il nocciolo  tagliatele a fettine e aggiungete un po’ d’olio extravergine d’oliva.

Unite anche un po’ di aceto di mele, i semi di papavero sale, pepe e mescolate.

Tagliate il pollo a pezzettini  e fatelo cuocere in una padella antiaderente  con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un cucchiaino di curry.

Portate la fiamma al minimo, salate e pepate e dopo 5 minuti spegnete. Disponete l’insalata che avete scelto lavata e asciugata, nei piatti.

Aggiungete il pollo che avrete fatto raffreddare al centro. Tritate le noci grossolanamente e lucidate con un filo d’olio, l’Insalata di pollo al curry è pronta da gustare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *