Insalata di orzo perlato pesce e verdure

DSCN6893DSCN6884

Insalata di orzo perlato con pesce e verdure è un piatto da provare assolutamente! Avere del cibo pronto in frigo è sempre comodo, da portare al mare o nelle vostre gite fuori porta! E poi credetemi questa insalata  è molto diversa dal solito, è tutto un’alternarsi di ingredienti morbidi e croccanti, davvero sfiziosissima! Anche l’orzo è molto indicato per le insalate senza contare che questa potete gustarla anche tiepida…Eccovi la ricetta…

Ingredienti per 4 persone:

Insalata di orzo

– 250 gr di orzo;
– 4 peperoncini dolci rossi;
– 3 filetti di orata o nasello surgelati;
– 15 olive nere o quante ne desiderate;
– 1 cucchiaio di cipolla tritata;
– 1 cucchiaio colmo di di semi di zucca;
– olio extravergine d’oliva q.b.;
– sale e pepe.

Preparazione.

Portate abboddante acqua in ebollizione e fate cuocere l’orzo per circa 30 minuti dopo averlo lavato bene. Io in pentola a pressione ne ho cotto 500 gr per 25 minuti dopo il sibilo o fischio, il resto mi serviva per altre ricette.

In un tegame mettete l’olio e la cipolla a soffriggere senza dorare e aggiungete i peperoncini dolci tagliati a rondelle unite un pò di acqua aggiustate di sale e cuocete per 3 minuti, tagliate il pesce a pezzetti e continuate la cottura per altri 2 minuti circa con il coperchio.

Fate scolare acqua fredda sull’orzo per bloccarne la cottura scolatelo bene e  mettetelo in un ciotola abbastanza grande, e amalgamate il tutto con pesce e peperoni

Sbucciate i semi di zucca e uniteli all’insalata di orzo stessa cosa fate con le olive nere se non fossero denocciolate, condite con un filo di olio e gustatela vi accorgerete che gustosa quest’insalata di orzo !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *