In cucina..6 consigli preziosi

In cucina non si finisce mai d’imparare….è propio vero!  Più famoso è il proverbio che dice ” Nella vita non si finisce mai d’imparare”  Per il momento occupiamoci della cucina , di tutti i piccoli trucchi, consigli ed accorgimenti che ci incuriosiscono tanto! Diventerebbe monotono usare sempre gli stessi metodi di cottura o di conservazione degli alimenti 😉 Sperimentare in cucina è bello….utile e interessante!

In cucina..6 consigli preziosi

1 – La mela è un frutto reperibile tutto l’anno, bella da vedere buonissima da mangiare e per fare dolci deliziosi. Quello che forse….non sapete è che se ne mettete una fetta bella spessa nell’olio mentre friggete, si evita l’odore sgradevole di frittura…. un metodo semplice e poco costoso!!!!

2 – x Dare un bel colore un bel colore dorato alle verdure ripiene cotte al forno, sbattete il tuorlo d’uovo necessario e spennellate sopra le verdure in modo uniforme, cospargete di pangrattato e infornate!!!!

3 – x Far sì che la besciamella sia senza grumi e vellutata, unite al burro e alla farina, 2 cucchiai di latte freddo preso da quello previsto dalla ricetta.

4 – Spennellate con dell’albume d’uovo sbattuto i dolci, i biscotti e le torte prima di metterli in forno. Otterrete così una deliziosa crosticina che fà venire l’acquolina in bocca a prima vista.

5 – Come mantenere freschi i tuorli d’uovo se si usa solo l’albume? Consevateli in un piccolo contenitore immersi in acqua fredda in frigo.

6 – Se vi avanza il fondo di cottura dell’arrosto, appena freddo filtratelo e mettetelo dentro le buste di pellicola x fare ghiaccioli o nelle vaschette. Ponete in congelatore e otterrete il Dado casalingo x insaporire altre pietanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *