Girelle di sfoglia con zucchine

Le girelle di sfoglia con zucchine sono molto sfiziose e invitanti, ieri con la scusa di controllare la data di scadenza della pasta sfoglia che sapevo di avere in frigo mi è venuta l’idea di fare delle girelle. Per farcirle ho pensato di consumare le zucchine grigliate che avevo preparato il giorno prima. Quindi, man mano che ritagliavo la pasta sfoglia più o meno della stessa misura delle fette di zucchine ho pensato di aggiungere altri due ingredienti.
Ingredienti:

– 1 rotolo di pasta sfoglia  rettangolare;
– fette di zucchine grigliate q.b.;
– filetti di acciughe sott’olio q.b.;
– formaggio fresco q.b.;
– origano, sale e pepe.

DSCN6874

Preparazione.

Girelle di sfoglia con zucchine

La pasta sfoglia per praticità sarebbe meglio quella rettangolare, tagliate dei rettangoli della stessa misura delle fette di zucchine.

Quindi ponetele sopra i rettangoli di pasta sfoglia continuate con strisce di formaggio fresco a vostra scelta e spolverizzate con l’origano, arrotolate le girelle e fermatele con uno stecchino.

Schiacciate e allargate un po’ i rotolini  inseritevi nel mezzo un pezzetto di acciuga sott’olio e sistematele sulla teglia rivestita di carta forno.

Cuocetele le girelle di pasta sfoglia per 15 minuti circa in forno statico alla temperatura di 200 gradi, sentirete che bontà. Ieri sera a casa mia sono sparite prima che arrivassero a tavola!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *