Girelle di carne

DSCN4813DSCN4807

 

 

Girelle di carne sono un’idea per il secondo da preparare domani. Certo in macelleria si trova un assortimento che c’è l’imbarazzo della scelta, ma volete mettere la soddisfazione di preparare le girelle di carne ideate da noi ? Intanto diamo libero sfogo alla fantasia e alla nostra creatività che hanno il potere di distoglierci dalla monotonia della routine quotidiana. Poi lo facciamo con amore per i nostri familiari, ci piace stupirli ogni tanto e perchè no, ci fà piacere ricevere qualche complimento e sopratutto sappiamo quello che mangiamo.

Girelle di carne

Ingredienti:

– 1 fettina di carne di 150 gr per ogni commensale;
– farina q.b.;
– 100 gr di pisellini surgelati per il contorno.

Ingredienti per la frittata:

– 1 uovo;
– 1 cucchiaio di parmigiano;
– mezzo cucchiaio di pangrattato;
– prezzemolo q.b.;
– olio evo;
– sale e pepe.

Preparazione.

Fate la frittata con l’uovo, il parmigiano, il pangrattato, il prezzemolo tritato, sale e pepe cuocetela in una padela antiaderente .

Date la forma piuttosto rettangolare alla carne per preparare le girelle, ungete leggermente ogni fettina di carne con olio e sistemateci la frittata.

Arrotolatela e con un coltello ben affilato tagliate la carne e ricavatene 3 girelle e Infilzatele con uno stecchino di legno lungo.

Infarinatele le girelle da tutt’e due i lati e rosolatele in un tegame, unite la cipolla 2 cucchiai di acqua per non farla dorare e i pisellini.

Salate pepate e continuate a cuocere con il coperchio e la fiamma al minimo, solo a fine cottura unite la frittata rimasta tagliata a strisce.

In meno di 10 minuti avrete preparato un secondo con il contorno, e voilà le girelle di carne sono pronte. Provare per credere !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *