Gallette alle mele

Le gallette alle mele sono in assoluto il dolce più facile che esiste, li potete fare quando avete voglia di qualcosa di dolce e di solito questi ingredienti a casa non mancano mai. Eventualmente ci vuole un attimo e si compra ciò che vi manca, e allora cosa state aspettando ? Sappiate che al posto del pancarrè potete usare anche la pasta sfoglia già pronta, le gallette di mele vi stupiranno in qualsiasi modo voi scegliate di farle, sono belle e buone. Non sottovalutiamo il detto ” una mela al giorno toglie il medico di torno ” anche questo frutto, che peraltro si trova tutto l’anno va consumato e fa bene a tutte le età. Oggi vi propongo questa  ricettina facilissima che potete realizzare coinvolgendo i vostri bambini..

DSCN4203

Ingredienti tutti del q.b.
– mele
– pancarrè o pasta sfoglia già pronta
– miele
– uvetta
– zucchero

Preparazione.

Dalle fette di pancarrè con l’ausilio del coppapasta, ricavate dei cerchi di 7-9 cm. dipende dalle mele che avete in casa. Spalmatele con del miele non tantissimo e poggiateci sopra le fette di mele a cui avete tolto il torsolo.

Allargate il foro alle fette di mele per inserirci un pò di uvetta che avrete messo in ammollo per un paio di minuti in acqua tiepida e asciugato con carta da cucina.

Infine spolverizzate con lo zucchero e infornate a 170 gradi  per 5 minuti o quando vi accorgete che le mele sono cotte, è importante che la teglia sia inserita a  metà altezza per evitare che il pancarrè si annerisca sotto e controllate ogni tanto.

Appena le gallette di mele sono  fredde spolverizzatele con zucchero a velo. Se volete potete accompagnare le gallette di mele con della crema pasticcera……Semplici, buone….e veloci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *