Focaccia Natalizia

La focaccia Natalizia che vi propongo oggi è molto semplice e veloce da preparare, bastano solo tre ingredienti per darle un sapore molto sfizioso. Per chi volesse un sapore ancora più ricco può farcirla con salumi a piacere….adesso prepariamo insieme la focaccia Natalizia 🙂

DSCN9391

Ingredienti:

– 7 pomodori ciliegini maturi a temperatura ambiente;
– 12 olive verdi denocciolate;
– 6 filetti di alici sott’olio;
– sale grosso q.b.;
– olio evo;
– pepe.

DSCN9402

La ricetta per l’impasto della focaccia la trovate QUI

DSCN9389

Preparazione:

Ungete uno stampo grande antiaderente a forma di stella con 1 cucchiaio di olio evo, se non l’avete usate una teglia rotonda di 28 cm oppure rettangolare di 30 x 22 cm.

Sistemate l’impasto per la focaccia e aggiungete 2 cucchiai di olio evo in superficie, con le mani pulite spargetelo bene e affondate le dita sulla focaccia.

Guarnite la focaccia come nella foto, vi consiglio di bucherellare i pomodori ciliegino con lo stuzzicadenti per evitare che scoppino durante la cottura, per ultimo spargete un po di sale grosso.

Cuocete la focaccia in forno statico a 230 gradi per 20 minuti circa non deve colorire troppo… buona sia calda che fredda… Buon appetito!

Iscriviti alla newsletter lasciando la tua e-mail… riceverai tutte le mie ricette senza perderne neanche una. Buon Natale

2 Risposte a “Focaccia Natalizia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *