Fette dolci da riciclo

Le fette dolci da riciclo nascono da un esubero di una Ciambella che ho preparato in uno stampo un pò grande, per la precisione del diametro di 28 cm. Mi sono avanzate alcune fette… anche se la ciambella l’ho tagliata in vari pezzi e conservata nelle buste per alimenti, non era morbida come i primi due giorni. Quindi per renderla più appetibile e consumarla in breve tempo, ho pensato ad una metamorfosi secondo me molto sfiziosa…

1. Ho tagliato a fette la ciambella e l’ho sistemata in un vassoio. Ho preso del cioccolato bianco che giaceva in frigo in attesa di essere consumato e mi sono messa all’opera.

2. Come ben sapete il cioccolato bianco è molto più delicato rispetto a quello fondente o al latte. Quando dovete farlo fondere, fate attenzione che non ci sia neanche una goccia di acqua nel contenitore.

3. Di solito si fà sciogliere a bagnomaria, ma se possedete il forno a microonde vi dò una dritta che usano anche alcuni pasticceri. Prima assicuratevi che il contenitore sia di vetro o in plastica adatta al microonde.

4. Prendete il cioccolato bianco e spezzatelo a quadretti, inserite il contenitore nel microonde a media potenza e ogni minuto spegnete il forno e mescolate velocemente fino a che non risulta morbido.

5. Tiratelo fuori dal microonde e spalmatelo subito sulle fette della ciambella preparate in precedenza . Prima che il cioccolato si solidifichi guarnite con del pistacchio tritato o altro a vostro piacere…..metamorfosi golosa!!
DSCN6416

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *