Farfalle cremose

Le farfalle cremose sono un piatto unico per via del condimento e non solo. Stamattina ho notato una confezione di pasta che conteneva solo 200 grammi di farfalle. Siccome avevo l’ultimo pezzetto di asiago che casualmente era del peso che mi serviva ho pensato di preparare  ” Le farfalle cremose” il sugo era avanzato dal giorno prima quindi …detto fatto !! Questo primo piatto sono solita prepararlo anche con altri formati di pasta….e vi assicuro che non stanca mai ed è gradito da tutti…Eccovi la ricetta….della serie …semplice e veloce….

DSCN8293

Ingredienti per 2 persone:

Farfalle cremose

– 200 gr di pasta formato farfalle;
– 100 gr di formaggio Asiago fresco;
– parmigiano grattugiato q.b.;
– 3 mestoli di sugo di  pomodoro pelato;
– burro q.b.;
– sale.

Preparazione.

Tagliate a pezzi piccoli il formaggio Asiago oppure grattugiatelo dai fori larghi della grattugia, lessate le farfalle in acqua salata e scolatele al dente.

Con il burro ungete una tortiera in vetro pirex oppure di ceramica del diametro di 22 cm, condite le farfalle con il sugo e mettetele dentro la tortiera livellando bene con la paletta.

Cospargete la pasta con il formaggio  Asiago fresco, parmigiano grattugiato e mettetela nel forno a microonde per 5 minuti alla massima potenza

Appena vedrete che il formaggio è fuso spegnete il forno e sporzionate le farfalle cremose in due piatti…. Buon appetito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.