Dolcetti morbidosi senza uova

I dolcetti morbidosi senza uova nascono da un’idea di riciclo…adesso vi racconto…stamattina non avevo voglia di far colazione con il solito caffèlatte quindi l’ho usato per preparare questi dolcetti deliziosi e semplici. Non sembra anche a voi che assomigliano a dei budini? Ho usato gli stampini di silicone a righine  che oltretutto non necessitano di essere unti ne infarinati e dopo la cottura al microonde li ho capovolti. Volendo potete cuocere i dolcetti morbidosi nel forno elettrico,

DSCN4241

Ingredienti per 6 dolcetti:-

  • 130 grammi di farina 00 biologica
  • 1 cucchiaio colmo di cacao di cacao amaro
  • 90 grammi di zucchero
  • 200 ml di latte parzialmente scremato a temperatura ambiente
  • 20 ml di olio di olio evo oppure di semi di girasole
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

DSCN4212

Preparazione:-

Mescolate la farina, il cacao, il lievito e setacciateli e tenete da parte, in una ciotola mettete lo zucchero, il latte, l’olio e mescolate bene con la frusta a mano.

Un po per volta unite la farina setacciata in precedenza e continuate a mescolare con la frusta, quando avrete amalgamato bene il tutto riempite gli stampini.

Mettete i dolcetti nel piatto di vetro del microonde e cuoceteli alla massima potenza per 5 minuti, appena freddi toglieteli dagli stampini e serviteli capovolti, vi assicuro che sembrano dei finti budini!

Se decidete di cuocerli nel forno elettrico fatelo preriscaldare alla temperatura di 180 gradi e cuocete i dolcetti per 10 minuti dipende dal forno fate sempre la prova stecchino.

Non siate scettici ormai il forno a microonde viene usato nei migliori ristoranti e consigliato da molti chef. Iscriviti alla newsletter lascia la tua e-mail conferma l’iscrizione e ricevi gratis le mie ricette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *