Dolcetti glassati e colorati

DSCN8619DSCN8624DSCN8605I dolcetti glassati e colorati sono una mia  ricetta personale….. più semplice e veloci di così non esistono in tutto il web. Ne potete preparare una quantità industriale, sono ottimi per le feste dei bambini. Non necessitano di cottura, non sporcherete tante ciotole se non quella per preparare la glassa……. insomma i dolcetti glassati e colorati sono un’ottima idea, per il carnevale, compleanni e festicciole varie. Vi consiglio di prepararli anche perché durano parecchi giorni se conservati in scatole di latta o in buste per alimenti.

Ingredienti per la glassa:

– 125 gr di zucchero a velo;
– 1 cucchiaio di cacao amaro;
– 1 albume d’uovo;
– codette colorate per guarnire.

Ingredienti per i dolcetti:

– 200 gr di savoiardi circa.

Preparazione.

Tagliate i savoiardi a metà nel senso della lunghezza con un coltello seghettato, poi fate piccoli pezzi di 2 cm circa.

In una ciotola sbattete l’albume con la frusta a mano, mescolate il cacao allo zucchero a velo e setacciateli insieme.

Amalgamate bene gli ingredienti e immergetevi i pezzi di savoiardi velocemente, oppure spennellateli con un pennello e fateli scolare bene.

Rotolate i dolcetti sulle codette colorate e poneteli sulla teglia rivestita di carta forno, infine passateli in forno a 100 gradi per 5 minuti.

Staccate i dolcetti solo quando saranno freddi, e lasciateli per qualche ora a temperatura ambiente….se ci  riuscite… prima di consumarli…

2 Risposte a “Dolcetti glassati e colorati”

  1. Ciao Marina! Benvenuta nel mio blog…spero che continui a seguirmi. Prova questi dolcetti sono semplici ma ….con effetti speciali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *