Crepes con le mele

Le crepes con le mele sono una novità dal sapore unico, una vera delizia da assaporare! Ieri ho pensato di preparne un paio farcite con nutella.. ma come ben sappiamo qualsiasi dolce con le mele è gradito da tutti, provare per credere..

DSCN3908

Ingredienti per 6 pezzi:

Crepes con le mele

  • 2 uova biologiche
  • 130 grammi di farina biologica 00
  • 240 grammi di latte parzialmente scremato
  • 20 grammi di burro
  • 1 cucchiaino piccolo di Curcuma
  • Per il ripieno – 3 mele – 3 cucchiai di zucchero – 3 cucchiai di uvetta – cannella q.b.

DSCN3895

DSCN3914

Preparazione:-

Crepes con le mele

Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili unite lo zucchero e mescolate bene, mettetele in un piatto piano e cuocetele al microonde a media potenza, oppure al forno elettrico a 200 gradi per 10 minuti.

Quando saranno cotte se usate il microonde fatele scolare velocemente in un colapasta. In una ciotola mettete il latte e il cucchiaino di curcuma, mescolate bene con la frusta a mano per evitare grumi, altrimenti scolate il latte con il colino.

Fate sciogliere il burro, in una ciotola mettete le 2 uova e sbattete con la frusta a mano, unite un po per volta la farina setacciata, il burro freddo e il latte.

Ungete una padella antiaderente di 18 cm  con olio di semi di girasole o con del burro prendete un mestolo di preparato per crepes e fatelo cuocere qualche minuto poi giratelo e sistematelo in un vassoio.

Mettete l’uvetta in ammollo con acqua tiepida per 3 minuti, scolatela e asciugatela bene con carta da cucina.

Quando avete terminato di cuocere le crepes  sistematele in un vassoio e farcitele con le mele cotte e l’uvetta, Richiudete a fazzoletto e spolverizzate con la cannella in polvere. Golosissime!

Iscriviti alla newsletter lascia la tua e-mail e riceverai le mie ricette in tempo reale, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *