Crema facile per colomba, panettone e pandoro

La crema facile per farcire colomba, panettone e pandoro è ottima anche per torte e guarnire cupcake. L’dea di congelarla è nata alcuni mesi fa quando aprendo il frigo mi sono accorta che la panna era prossima alla scadenza. Siccome la panna montata da sola non si può congelare allora mi sono inventata una crema più consistente aggiungendo il mascarpone, quella della foto è la crema già scongelata…. Facilissima e deliziosa.

DSCN7743

Ingredienti per la crema:

– 250 gr di panna fresca;
– 250 gr di mascarpone;
– 70 gr di zucchero al velo;

Procedimento.

Mettete la panna fresca in una ciotola dai bordi alti e cominciate a montare con lo sbattitore elettrico, dopo qualche minuto unite metà dello zucchero al velo.

Continuate a montare e assaggiate la panna se volete potete aggiungere ancora un po di zucchero al velo.

In un’altra ciotola mettete il mascarpone e l’altra metà dello zucchero mescolate bene  con la frusta a mano e dopo con il cucchiaio.

Unite la panna alla crema di mascarpone e fate amalgamare bene, mettete la crema in una ciotola di adeguate dimensioni.

Coprite con la pellicola trasparente facendola aderire alla superficie della crema, mettete il coperchio oppure inserite la ciotola in un sacchetto per alimenti.

Ponete la crema in congelatore quando ne avrete bisogno fatela scongelare  DENTRO IL FRIGO per una notte e poi mescolatela un po.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *