Cestini mignon con crema e frutta

I cestini mignon sono dei dolcetti di pasta frolla che si mangiano prima con gli occhi…la frutta li rende colorati ma sopratutto una delizia per il palato! Detto tra noi, ci credete se vi dico che per preparare questi meravigliosi cestini mignon ho usato la pasta frolla e i frutti di bosco congelati da me 3 mesi fa? 😉 Basta avvolgere la pasta frolla suddivisa in tre o quattro porzioni con pellicola trasparente e appiattite con le mani, così facendo sarà molto più facile e veloce lo scongelamento. Prendete la dose che vi serve e tenetela in frigo per una notte, l’unica frutta fresca sono le fettine di pesche noci, adesso prepariamo insieme i nostri deliziosi dolcetti!

P1060933

Ingredienti per la pasta frolla:-

Cestini mignon con crema e frutta

  • 250 grammi di farina biologica 00
  • 120 grammi di burro
  • 100 grammi di zucchero
  • 1 uovo biologico medio a cui toglierete un po di albume
  • 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
  • Mezzo cucchiaino scarso di lievito per dolci

 

Il procedimento lo trovate QUI 

La ricetta della crema pasticcera la trovate QUI 

Per congelare i frutti di bosco lavateli con delicatezza, NON fategli scorrere sopra l’acqua del rubinetto ma ponete la frutta in un colino e immergetelo nell’acqua sciacquate e scolate ponendo il colino in una ciotola.

Poi asciugatela con carta assorbente da cucina tamponate e sistemate i frutti di bosco in piatti di plastica, spolverizzate con abbondante zucchero semolato e ricoprite con 3 strati di pellicola per alimenti.

Per scongelare usate lo stesso metodo della pasta frolla e prima di guarnire i cestini asciugate la frutta con delicatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *