Biscotti Tirolesi

I biscotti Tirolesi…. ovvero Spitzbuben sono molto belli da vedere e da gustare e sopratutto si tengono morbidi e friabili anche per una settimana. La loro farcitura prevede confettura di fragole oppure di albicocche, vi consiglio di usare tutti e due i gusti. Facili e veloci da preparare…volendo potete dare altre forme ai biscotti Tirolesi.

DSCN9682

Ingredienti per 20 biscotti circa:

– 300 grammi di farina biologica 00;
– 100 grammi di zucchero;
– 1 uovo grande biologico a temperatura ambiente;
– 150 grammi di burro;
– 1 bustina di vanillina;
– metà bustina di lievito per dolci;
– 1 pizzico di sale;
– confettura di fragola o di albicocca per farcire.

Preparazione.

In una ciotola larga e bassa mettete la farina setacciata con il lievito, la bustina di vanillina, lo zucchero e mescolate bene.

Poi fate la conca e aggiungete l’uovo leggermente sbattuto, il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzi piccoli, e il pizzico di sale.

Impastate tutti gli ingredienti per e formate un panetto avvolgetelo in pellicola per alimenti e ponetelo in frigo per 20 minuti.

Trascorso questo tempo dividete l’impasto dei biscotti a metà e con lo stampino rotondo piccolo tagliate 40 biscotti, 20 lasciateli interi che faranno da base e agli altri 20 fate 3 buchini con il beccuccio della sac à poche.

Sistemateli in teglie ricoperte di carta forno e cuoceteli in forno statico a 170 gradi per 6 minuti, non dovranno colorire.

Appena freddi spalmate i biscotti senza buchini con 1 cucchiaino di confettura di fragola o di albicocca, ricopriteli con gli altri con i buchini e spolverizzateli con zucchero a velo vanigliato….Buonissimi accompagnati da una tazza di caffè 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *