Biscotti allo yogurt

I biscotti allo yogurt non contengono burro, ne olio e neanche latte. Ottimi per una colazione senza sensi di colpa, meglio non fidarsi troppo della pubblicità ingannevole. Di biscotti ligth ce ne sono tantissimi ma se poi leggiamo tra gli ingredienti cosa ci troviamo? Il famigerato olio di palma e tanti conservanti di cui non fanno il nome dannosi per la nostra salute. Ecco la ricetta dei biscotti allo yogurt, mi raccomando conservateli in una scatola di latta o nei sacchetti per alimenti, se non li mangiate subito!

DSCN7126

Ingredienti per 16 biscotti:

– 3 bicchieri di plastica di farina 00 biologica;
– 1 bicchiere di plastica di zucchero di canna;
– 1 yogurt bianco;
– 1 uovo biologico;
– 1 Cucchiaino di scorza di limone grattugiata;
– 1 cucchiaino di lievito per dolci.

DSCN7140

Preparazione.

Prendete una ciotola larga e bassa e metteteci la farina setacciata con il lievito, lo zucchero di canna, la buccia di limone  e mescolate bene.

Fate la conca e aggiungete lo yogurt, mettete l’uovo dentro il vasetto vuoto dello yogurt e sbattete un po con la forchetta.

Uniteli agli altri ingredienti per i biscotti e cominciate ad impastare con il cucchiaio.

Volendo potete usare la planetaria, l’impasto risulterà un po morbido in tutti e due i casi.

Rivestite la teglia del forno con la carta forno, prendete un cucchiaio scarso d’impasto e poggiatelo sulla teglia, verranno 16 biscotti.

DSCN7124Bagnatevi un po le dita e appiattiteli, poi con uno stuzzicadenti fate delle righe sopra i biscotti e spolverizzateli con zucchero di canna.

Cuoceteli in forno statico a 180 gradi per 15 oppure 20 minuti se gradite i biscotti più dorati. Vedrete che bell’aspetto rustico ed invitante….buonissimi!

2 Risposte a “Biscotti allo yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *