Torta al tè al profumo di cannella

Torta al tè al profumo di cannella

La torta al tè, in questo caso aromatizzato alla cannella è un dolce profumatissimo e molto morbido. Realizzata senza uova, senza burro e senza latte è molto leggera e quindi adatto anche a chi ha particolari intolleranze alimentari o per chi vuole mangiare qualcosa di dolce senza troppi sensi di colpa. Si tratta di una torta ideale per la prima colazione o per la merenda che si prepara con facilità e in piccole semplici mosse. Inoltre potete realizzarla con il tè che più vi piace. Dunque fruste alla mano e iniziate a mescolare.

Seguimi anche sui social

FACEBOOK         INSTAGRAM         PINTEREST         TWITTER         YOUTUBE

torta-al-tèTorta al tè al profumo di cannella

Ingredienti per la torta al tè

250 g di acqua

220 g di farina 00

30 g di olio di semi

150 g di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

1 bustina di tè alla cannella

1 cucchiaino di cannella

 

torta al te

Procedimento per la torta al tè

Va da se che per preparare questa torta la prima cosa da preparare è il tè alla cannella. Lasciatelo in infusione in acqua calda per 8 minuti e fatelo raffreddare completamente.

Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°.

In una ciotola capiente unite la farina e il lievito setacciati, lo zucchero, il tè ormai freddo, l’olio di semi e la cannella. Mescolate il tutto velocemente con le fruste elettriche, o a mano, fino ad ottenere un impasto fluido ed omogeneo.

Versate il composto in una tortiera foderata di carta forno o in uno stampo in silicone e infornate, facendo cuocere per 35 minuti circa. Come sempre vale la prova stecchino.

Una volta pronta, sfornate la torta al tè e fatela raffreddare completamente.

Quindi sformatela e spolverate con abbondante zucchero a velo.