ROMBI DI TONNO IN CROSTA

ROMBI DI TONNO IN CROSTA

rombi di tonno in crosta sono un secondo veloce, facile, ma ricco di fascino e di gusto per un pranzo leggero per amici che amano i giochi di consistenze, tra il morbido e il croccante e di gusti, tra il dolce del pesce e del sesamo e l’intensità della salsa di soia. La cucina fusion oggi molto apprezzata in tutto il mondo – trova in questo semplice piatto una perfetta realizzazione, capace di unire l’armonia d’oriente con la solida e gustosa ricchezza dei piatti di mare italiani.

 

Seguimi anche su FACEBOOK

rombi di tonno

Rombi di tonno in crosta

 

Ingredienti per 2 persone 

500 g di tonno freschissimo

Sesamo bianco q.b.

Semi di papavero q.b.

3 cucchiaini di salsa di soia

3 cucchiaini di olio extravergine d’oliva

Pepe nero q.b.

 

rombi di tonno2

Rombi di tonno in crosta

Procedimento 

Iniziate a preparare i quadrati di tonno. Prendete il filetto e ricavate almeno 3 rettangoli a persona e metteteli da parte.

In una ciotola mettete la salsa di soia e la stessa quantità di olio evo e con l’aiuto di un cucchiaino mescolate bene fino a che vedrete che si formerà una specie di cremina.

Spennellate questa emulsione su ogni lato di ogni quadrato di tonno, spolverate con una grattugiata di pepe e poi passateli in un mix di semi di sesamo e semi di papavero.

A questo punto mettete il tonno su una teglia con un foglio di carta forno precedentemente oliato.

Mettete i rombi in forno caldo a 180° per 5/6 minuti poi toglieteli e servite ben caldi accompagnati da una guarnizione di crema di balsamico.

 

Una risposta a “ROMBI DI TONNO IN CROSTA”

  1. Wooow, che bello poter mangiare del buon tonno fresco in queste serate noiose di agosto…

I commenti sono chiusi.