Pizza wurstel al formaggio e speck

Pizza wurstel al formaggio e speck

I pizza wurstel al formaggio e speck sono uno stuzzicante e sfizioso finger food. Veloce e molto semplice si prepara in 20 minuti e il gusto è assicurato. Sono ottimi come spuntino spezza fame o la merenda di tutta la famiglia.
La preparazione è molto semplice e avviene avvolgendo una sfoglia di pasta per pizza pronta attorno al wurstel al formaggio rivestito di speck e cotto in forno per soli 15 minuti. Sono dunque l’ideale quando si ha poco tempo per stare ai fornelli e magari poco in frigo. Di seguito troverete anche un video esplicativo che vi guiderà nella preparazione della ricetta. Quindi ingredienti alla mano e buona preparazione.

Seguimi anche su FACEBOOK

pizza wurstelPizza wurstel al formaggio e speck

Ingredienti:

1 rotolo di pasta per pizza

6 wurstel al formaggio

6 fette di speck

Semi di sesamo neri e bianchi

Olio EVO

Pizza wurstel

Procedimento:

preparare la pizza wurstel è molto facile e veloce.

Iniziate srotolando la pasta pronta per pizza e con un tagliapizza o un coltello ricavate 6 rettangoli.

Ora arrotolate una fetta di speck intorno al wurtel, fino a ricoprirli tutti.

Mettete ogni wurstel un rettangolo di pasta e arrotolatelo fino a coprirlo totalmente. Quindi sigillate le estremità, togliendo la pasta in eccesso.

Una volta ottenuti sei salsicciotti, spennellateli con l’olio e passateli nei semi, questa operazione è puramente facoltativi, infatti potete lasciarli senza nulla o sostituire i semi di sesamo, con quelli di papavero, di girasole o con quello che la vostra fantasia vi suggerisce.

Ponete i pizza wurstel ottenuti su una placca da forno ricoperta con l’apposita carta e infornate a forno già caldo a 200° per 15 minuti. Attenzione a non farli seccare troppo il rischio è che vi si aprano.

Sfornate e gustatevi i vostri pizza wurstel belli caldi, accompagnandoli magari con del ketchup o salsine varie.