Crea sito

Mozzarella in carrozza

 

mozzarella-in-carrozza

 

 

Ingredienti per 2 :

1 mozzarella fior di latte

8 fette di pancarrè

2 uova

8 acciughe

Olio per friggere q.b.

 

Procedimento :

sbattete bene le uova. Eliminate la crosta delle fette di pane e tagliatele a quadratini. L’importante è che le porzioni siano abbastanza piccole la mozzarella affettatela un pochino spessa, si deve sentire il sapore tra le fette di pane. Intingete le fette di pane, ricordate pancarrè, nell’uovo: così prepariamo la “carrozza” per la mozzarella disponete le fette ammollate e mettete una acciuga sopra le 4 fette di pane che faranno da base quindi una fetta di mozzarella chiudete con le fette di pane rimaste, pigiando un pochino i bordi fermate il tutto con uno stuzzicadenti.     

Friggete la mozzarella in carrozza in poco olio, fate attenzione agli schizzi: l’acqua della mozzarella che può colare nell’olio bollente è micidiale!

Girate la mozzarella in carrozza per cuocerla bene da tutte e due le parti: per questo è utile fare porzioni piccole, non si rischia di romperle togliete gli stuzzicadenti e l’eccesso di olio salate  guarnite con le altre acciughe e  portate subito in tavola la mozzarella in carrozza ben calda.