Involtini di pollo melanzane e pancetta al forno

Involtini di pollo melanzane e pancetta al forno

Questi involtini di pollo e melanzane sono un ottimo secondo piatto gustoso e ricco. Basta accompagnarli con un insalata fresca per ottenere un piatto completo e non troppo pesante.

 

 

Involtini di pollo e melanzane

 

involtini di pollo e melanzane

 

 

Ingredienti per 2 persone :

2 fette di petto di pollo

4 fette di melanzane

4 fette di pancetta arrotolata

2 fette di formaggio filante

pangrattato q.b.

sale e pepe q.b.

salvia e rosmarino tritati q.b.

olio evo q.b.

 

Procedimento :

Per iniziare grigliate le melanzane. Battete leggermente le fettine di petto di pollo tra due fogli di carta forno, in modo da renderle più sottili e facili da arrotolare. Salate e pepate le fette di pollo. Sulle fette di pollo adagiate le fette di melanzane, il formaggio, due fette di pancetta e una fogliolina di salvia. Il formaggio deve essere tagliato a fette spesse in modo che durante la cottura non esca eccessivamente dall’involtino.

involtini di pollo e melanzane

Arrotolate il pollo a mò di involtino fermandolo con degli stuzzicadenti da tutti i lati, per evitare che il formaggio sciogliendosi fuoriesca.

Condite il pangrattato con sale, pepe, salvia e rosmarino tritati finemente. Ungete gli involtini d’olio e passateli nel pangrattato.

involtini di pollo e melanzane

Prendete una teglia da forno o anche la leccarda, foderatela di carta forno e ungetela con poco olio. Adagiateci gli involtini cospargente la superficie con un filo d’olio ancora.

Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 15-20 minuti o comunque fino a doratura.