Ghiaccioli al melone

Ghiaccioli al melone

I GHIACCIOLI AL MELONE realizzati solo con 3 ingredienti, sono l’ideale per trovare un po’ di refrigerio nei giorni di caldo intenso e nei momenti di pausa. Dissetanti, genuini, leggeri e freschi, sono l’ideale anche per i bambini: un modo simpatico per far mangiare loro la frutta, con il suo prezioso carico di vitamine, e per reidratarsi nelle giornate in cui si suda molto. Opportunità che vi permetterà di scegliere i gusti e le varianti che preferite. Le operazioni di preparazione saranno facilitate se avrete a vostra disposizione delle formine apposite per la preparazione dei ghiaccioli.

Se proprio non avete la possibilità di reperirle, non disperate. Avrete infatti trovato l’occasione giusta per riutilizzare gli stecchini in legno dei ghiaccioli acquistati in precedenza e bicchierini o barattolini di plastica.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6 gelati
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gMelone (la polpa)
  • 80 gGelato (al limone)
  • 2 cucchiaiZucchero a velo

Preparazione

  1. Preparare i GHIACCIOLI AL MELONE è una delle operazioni più semplici e veloci che esistano. Come prima pulite il melone privandolo dei semi e della buccia. Quindi pesatene 200 g di polpa.

  2. Mettetela quindi nel boccale del mixer insieme allo zucchero a velo. Frullatelo fino ad ottenere una purea liscia ed omogenea. Ottenuta la purea aggiungete il gelato al limone e frullate ancora qualche secondo in modo da amalgamare bene il gelato alla frutta.

  3. Per facilitarvi nella realizzazione degli stecchi ponete il composto in una boccale con il beccuccio e versatelo negli appositi stampi per gelato. Riponete in freezer per almeno 4 ore. La cosa migliore sarebbe prepararli il giorno prima.

  4. Quando i ghiaccioli saranno pronti, tirateli fuori dal freezer e lasciateli a temperatura ambiente per 2-3 minuti in modo da renderne più facile l’estrazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.