Crea sito

Cheesecake zucca e oreo

cheesecake zucca e oreo

Il Cheesecake zucca e oreo è un dolce delicato, molto gustoso che si scioglie letteralmente in bocca. Il gioco di consistenze tra il croccante del biscotto e la morbidezza della crema rende il tutto ancora più appetitoso e goloso. Prepararla è semplicissimo e veloce e vedrete che apprezzeranno molto sia grandi che piccini.

E’ l’ideale soprattutto per le feste organizzate per la notte delle streghe, quando si preparano tante ricette per Halloween. Se la festa è dei bambini invece sbizzarritevi creando tante piccole torte di Halloween e decorale con ragnatele, teschi e ragni.  E vedrete che con queste tortine farete un figurone.

 

Seguimi anche sui social

FACEBOOK         INSTAGRAM         PINTEREST         TWITTER         YOUTUBE

cheesecake zucca e oreoCheesecake zucca e oreo

 

Ingredienti per 8 tortine

1 confezione di biscotti Oreo

250 g di Philadelphia

90 g di zucchero

1 uovo

150 g di polpa di zucca mantovana

1 cucchiaino di cannella

1 cucchiaino di farina

 

cheesecake zucca e oreo

Procedimento

Come prima cosa, per preparare questi Cheesecake zucca e oreo, occupatevi della preparazione della zucca. Privatela della buccia e dei semi interni, fatela a fettina spesse 1 cm e infornatele a 200° per 20 minuti o fino a che non sarà morbida.

Una volta cotta sfornatela, fatela raffreddare e riducetela in purea con il mini pimer.

Intanto lavorate la crema di formaggio e lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e spumosa. Aggiungete l’ uovo e montate il tutto.

Unite la polpa zucca, la cannella, la farina e amalgamate il tutto.

Dividete gli oreo a metà, lasciandoli con la crema bianca, mettetene una sulla base di un pirottino, meglio se in silicone, e versateci sopra la crema, stando attenti a non riempirlo del tutto.

Ponete sulla crema l’altra metà del biscotto con la parte ricamata rivolta verso l’alto.

Cuocere in forno già caldo e statico a 180° per 25 minuti.

Sfornate, lasciate raffreddare completamente e sformate. Una volta freddi conservateli in frigorifero e al momento di servirli decorate se lo desiderate con un ciuffo di panna montata.