Crea sito

Carbonara di tonno fresco

carbonara di tonno

La CARBONARA DI TONNO FRESCO è una simpatica variante marinara di quella classica con il guanciale, fatta con il tonno fresco e molto appetitosa e leggera. Il piatto è perfetto anche per pranzi raffinati, dato l’equilibrio e la delicatezza degli ingredienti. Un piatto innovativo e originale che è in grado di far innamorare i vostri commensali.
Questo primo è davvero molto facile e veloce da realizzare: basteranno, infatti, solo 10 minuti per ottenere un grande primo piatto da leccarsi i baffi. Ma attenzione ai particolari, per non ritrovarsi con uova strapazzate o con tonno stoppaccioso e senza gusto. Seguite alla lettera le istruzioni e ogni cosa si rivelerà semplice ed alla vostra portata.
Il piatto, pur molto gustoso e nutriente, è assai più leggero del tradizionale col guanciale. Inoltre è perfetto anche per i tanti amici che non mangiano carne e salumi, ma che amano il pesce e sono curiosi di assaggiare piatti nuovi.

carbonara di tonno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Preparare la CARBONARA DI TONNO è facile e veloce.

    Come prima cosa mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate a dadini il filetto di tonno fresco fatelo rosolare, in una padella con dell’olio, a fiamma viva per 1 minuto.

    Intanto sbattete i tuorli con il latte, il parmigiano, il pepe e un pizzico di sale.

  2. Scolate la pasta al dente, lasciando da parte un po di acqua di cottura, saltatela in padella col tonno, e a fuoco spento, aggiungete il composto di uova battute e se necessita qualche cucchiaio di acqua di cottura tenuta da parte.

    Mescolate bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia.

    Impiattate, spolverate ancora col pepe nero e mangiate la vostra carbonara di tonno bella calda.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.