Come al solito mi vengono le idee mentre faccio qualcosa,infatti ieri sera sovrapensiero mi sono preparata la moka, e stranamente mi sono bevuta il caffè,cosa che non faccio mai alla sera.E non volendo buttare via il resto del caffè ,che cosa potevo inventarci?
Beh ..ma una torta…totalmente inventata da me,anche se di base ci sono sempre gli ingredienti classici delle torte.
ingredienti:
- 150 gr di zucchero
- 1 C di margarina(basta che sia pieno un cucchiaio da minestra.)-
- 2 uova
- 1/2 tazzina di caffe`
- 250 gr di farina setacciata
- gocce di cioccolato
- 1 bicchiere di latte
- 1 bustina di lievito vanigliato
[banner size=”468X60″]
presentazione:
Separare i tuorli dagli albumi,e quest`ultimi montarli a neve con un pizzico di sale.In una ciotola bella grossa lavorare con fruste elettriche: la margarina,zucchero e i 2 rossi d`uovo.sbattete per almeno 5-10 minuti;aggiungere il caffe`,e lavorare bene ancora per un minutino.
Aggiungere la farina mescolandola bene;a questo punto l`impasto risulterà molto farinoso e duro da lavorare,aggiungete perciò il latte(un goccio alla volta) .
[banner]
L’impasto deve risultare omogeneo e cremoso.Aggiungete il lievito e le gocce di cioccolato,rimescolate bene.Alla fine aggiungete gli albumi montati a neve mescolando delicatamente .
Infarinare e imburrare una teglia versarci l`impasto e cuocere in forno per 30 minuti a 175 ° circa,fare prova dello stecchino se risulterà asciutto la torta è pronta
Mi e piaciuta questa riceta ,provero a farla…saluiti
Grazie! Saluti anche a te.
Pri@
mmmm che bontà
molto buona e dura anche qualche giorno….a colazione e squisita!!!!
Caffè e cioccolata due ingredienti che amo tantissimo.
Complimenti è venuta molto bene.
Ciao a presto e buona domenica 😀
e molto buona e poi lascia un retro gusto di caffe..che e delizioso…..si squisita..non pensavo mi uscisse bene..invece…. grazie e buona giornata!!!