sale colorato by pri

Questo lavoretto lo possono fare i bimbi…. un vero divertimento…e basta poco..

Avete mai buttato via o tenuto una bottiglietta particolare.. tipo quella dell`aceto di vetro magari quelle che si trovano nei cestoni natalizi… oppure dei liquori o anche dei piccoli vasetti di marmellata o miele,magari anche particolari???Con forme strane?

Perfetto se le avete ancora e ora di levarle dall`armadio e decorarle!

[banner size=”468X60″]

Per farle basta del sale fino e gli acquarelli, una piccola ciotola ,dei pennelli  qualche foglio di giornale e un foglio arrotolato a forma di cono con piccolo foro,e uno stecco,per aiutare il sale a scendere nella bottiglietta!

mettere i fogli di giornale sul tavolo,cosi si evita di raccogliere con un cannovaccio il sale che si e sparso,perché basta buttare i fogli…

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]

Iniziate con un cucchiaino di sale, a dipendenza di quanto grande e la bottiglia o vasetto, bagnate il pennello e passatelo bene ,per qualche secondo, sul colore scelto, ed infine con lo stesso mescolate il sale. Poco alla volta si vedra il sale colorarsi, lo potete fare piu scuro o piu caro.. a dipendenza di quanto colore fate assorbire dal pennello.

Versate il sale nel cono che avete fatto in precedenza e adagio adagio fate scivolare il sale nella bottiglia aiutandovi con lo stecco, cercando di farlo cadere piu o meno dove volete.

Un consiglio:una volta fatto i bordi,nel centro della bottiglia usate solo il sale bianco.. se volete, e fate cosi finché non siete arrivati al bordo,delicatamente battete sul tavolo la bottiglia ,facendo cosi si compatta e scende ancora un pochino e finite con il solo sale bianco!

[banner]

0 Risposte a “sale colorato by pri”

  1. è un bellissimo effetto e i bimbi sono molto orgogliosi di mostrarlo ai loro amici! noi l’abbiamo fatto con i pennarelli che non coloravano + bene e anche con i gessetti colorati! 🙂
    e un altro suggerimento (scusa se mi permetto) è di usare anche le bottigliette dei profumi che essendo piccole sono carine anche come regalo da fare alle nonne o alle zie 😉

    1. Complimenti bell’idea quella delle boccette di profumo! I regali creati da i piccoli e personalizzati per chi si ama sono semplicemente meravigliosi!Simo
      😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.