Torta 12 cucchiai al succo di melagrana

Nel super-pacco che mi è stato inviato da Insal’arte, c’erano anche del buonissimi succhi di frutta, preparati con frutta e verdura selezionata senza l’aggiunta di conservanti e coloranti. Appena ho visto che tra i gusti c’era anche quello alla melagrana, ho pensato senza indugio “Con questo ci faccio una bella torta!” 😀 La torta 12 cucchiai al succo di melagrana è una torta da colazione semplice e veloce da preparare, gustosa e morbidissima, proprio come piace a me.

Questo torta può essere anche utilizzata come base per creare altri deliziosi dolci: può essere farcita e decorata a piacimento!

Ah, dimenticatevi la bilancia! Vi servirà solo un cucchiaio 🙂

Torta 12 cucchiai

Torta 12 cucchiai al succo di melagrana

Ingredienti per una teglia rotonda da 18 cm:

Torta 12 cucchiai

Montare le uova con lo zucchero con aiutandosi con le fruste elettriche. Quando il composto diventa spumoso, aggiungere la farina setacciata con il lievito, alternando anche l’olio di semi e il succo di frutta (dunque un cucchiaio di farina, un cucchiaio di olio, un cucchiaio di farina e un cucchiaio di succo di frutta fino ad esaurirli). Lavorare il composto fino a quando non risulterà omogeneo. Versare il composto nella teglia rivestita da cartaforno e infornare a forno preriscaldato a 180° per 45 minuti circa. Consiglio comunque la prova stecchino. Se la torta in cottura tende a colorarsi troppo in superficie, ma è ancora cruda all’interno, coprirla con un foglio di carta alluminio.
Spolverizzare la torta con lo zucchero a velo quando si sarà raffreddata.

Torta 12 cucchiaiTorta 12 cucchiai

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sui social per non perdere nessuna delle mie prelibatezze!

Facebook Twitter Google+Instagram Pinterest

14 Risposte a “Torta 12 cucchiai al succo di melagrana”

  1. ma che curiosa sta tortaaaaaaaa!!! Ho sentito parlare della torta quattro quarti, di quella dei 7 vasetti, di quella del 3 ma di quella dei 12 cucchiai mai… ci provo e ti dicoooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.