Sugo di tonno affumicato e pomodori secchi

Il sugo di tonno affumicato e pomodori secchi è nato un po’ per caso! Avevo a disposizione una confezione di tonno affumicato Fjord, ma non volevo preparare il solito carpaccio un pochino monotono…allora ecco qui questo sugo gustosissimo e profumato! Si può preparare mentre la pasta cuoce, dunque è anche super veloce.

Sugo di tonno affumicato e pomodori secchi

Sugo di tonno affumicato e pomodori secchi

Ingredienti:

Non è prevista l’aggiunta di sale in quanto il tonno è già abbastanza gustoso: io ho salato solo l’acqua dove poi ho cotto la pasta con cui ho servito il sugo. Se invece volete aggiungerlo, siete liberi di farlo 😀

Sugo di tonno affumicato e pomodori secchi

Tritare molto finemente con la mezzaluna il tonno affumicato, i pomodori secchi e il prezzemolo. Mettere gli ingredienti in una padella con un filo d’olio e far cuocere per appena due minuti. Cuocere nel frattempo la pasta desiderata e quando è pronta, scolarla e farla saltare nel sugo di tonno affumicato e pomodori secchi già pronto.

 

Sugo di tonno affumicato e pomodori secchiSe ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook Cuoca per caso

Precedente Guelfi o Gueffus - ricetta sarda Successivo Millefoglie di polpo e patate

17 commenti su “Sugo di tonno affumicato e pomodori secchi

  1. Alessandra il said:

    Cara Monica mi sembra proprio un’ottimo abbinamento di sapori…. lo proverò sicuramente. Grazie per questa ricetta appetitosa!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.