Crea sito

Salatini spaventosi – speciale Halloween

20151001_185553-1k

I miei salatini spaventosi per lo speciale Halloween sono delle golose mummie e delle terrificanti dita di strega da servire al vostro macabro aperitivo e da pucciare nel sangue di salsa bbq oppure di ketchup! Semplici e veloci da realizzare, anche da poter preparare in anticipo.

20151001_185759-1k

SALATINI SPAVENTOSI – SPECIALE HALLOWEEN

SOTTO LE FOTO PER IL TUTORIAL

Ingredienti:

Per le mummie
– wurstel
– pasta sfoglia rettangolare
– senape oppure grani di pepe (per occhi)

Per le dita della strega
– pasta sfoglia rettangolare
– senape
– mandorle intere spellate

 

MUMMIE

Tagliare delle strisce dal lato corto della pasta sfoglia rettangolare. Arrotolare le strisce di pasta intorno ai wurstel in modo da lasciare nel lato alto uno spazio per poi mettere gli occhi. Infornare a forno preriscaldato a 180° fino a quando la sfoglia non è ben dorata. Lasciarli appena raffreddare e formare gli occhi con della senape o con i grani di pepe.

Ad un certo punto i wurstel sembreranno scoppiare e “strozzarsi” dentro la sfoglia, ma una volta tirati fuori dal forno ritorneranno alla loro forma ma con tante rughe 😉

DITA DELLA STREGA

Tagliare dalla pasta sfoglia dei rettangoli di dimensioni 10 cm x 5 cm circa. Spalmare ogni rettangolo con la senape (non troppa, se no uscirà). Arrotolare il rettangolo dal lato lungo e appiattirlo leggermente. Attaccare la mandorla ad un estremità del dito per formare l’unghia, usando come colla una goccia di senape. Formare delle pieghe con un coltello per rendere il dito più realistico. Infornare anche queste a forno preriscaldato a 180° fino a quando la sfoglia non è ben dorata.

766909627

766919205

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook Cuoca per caso

3 Risposte a “Salatini spaventosi – speciale Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.