Mandarini al cioccolato fondente

MANDARINI AL CIOCCOLATO FONDENTE

mandarini al cioccolato fondente

I mandarini al cioccolato fondente sono davvero una golosità! Sono proprio adatti come dolcini dopo il pranzo o la cena di queste imminenti feste. Sono semplicissimi da realizzare e potete farvi aiutare a decorare gli spicchi dai bambini perché dopo aver sciolto il cioccolato a bagnomaria, non c’è nessun altro pericolo 😉 e poi è divertente!

Questo tipo di cioccolato si presta molto bene per questa ricetta, perché il dolce del mandarino smorza il gusto a volte troppo forte del fondente…ma non è detto che non possiate usare altri tipi di cioccolato, come quello al latte oppure bianco. Che dite invece di aggiungere anche qualche decorazione? Per esempio granella di zucchero, palline colorate, stelline di zucchero, puntine di cioccolato, ecc… 😀

Se non mangerete subito gli spicchi dopo che il cioccolato si è asciugato, consiglio di porli in frigorifero, ma comunque di mangiarli entro 2 giorni.

Mandarini al cioccolato fondente

MANDARINI AL CIOCCOLATO FONDENTE

Ingredienti:
– mandarini
– barretta di cioccolato fondente

Prima di tutto, sciogliere la barretta di cioccolato fondente fatta a pezzetti a bagnomaria. Poi metterlo da parte e farlo intiepidire appena. Nel frattempo, fare a spicchi i mandarini e pulirli molto bene dai filamenti bianchi. Intingere per metà gli spicchi di mandarino nel cioccolato sciolto e adagiarli poi su una gratella per far colare il cioccolato in eccesso. Attendere dunque che il cioccolato si asciughi.
Se il cioccolato nel pentolino tende ad indurirsi di nuovo prima che finiate di intingere gli spicchi, basta metterlo sul fuoco per un attimo e tornerà liquido.

Collage

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook Cuoca per caso


Molte mie Ricette sono state selezionate e pubblicate nel Sito →‪ RicetteBloggerRiunite‬
Grazie al Gruppo Cresci in @Rbr

18 Risposte a “Mandarini al cioccolato fondente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.