Lasagne salmone e zucchine

IMG_6482a

Le lasagne salmone e zucchine sono un piatto ricco e gustoso! Diverse dalle tradizionali lasagne alla bolognese, queste sono delicate e davvero deliziose. Mia suocera le prepara spesso per il pranzo della domenica e mi ha svelato il suo segreto: “Alla fine sopra metti il pan grattato e fiocchetti di burro qua e là…vedrai che buone!”

 

LASAGNE SALMONE E ZUCCHINE

Ingredienti:
– sfoglie per lasagne
– salmone affumicato FJORD
– 2 zucchine
– besciamella
– pan grattato
– burro

Prima di tutto, preparare la besciamella seguendo la mia ricetta qui. Sbollentare le sfoglie per le lasagne e lasciarle intiepidire. In una pirofila, mettere per primo un mestolo di besciamella per inumidire il fondo, uno strato di sfoglie, uno strato di besciamella, le zucchine grattugiate a crudo e il salmone. Continuare così fino a terminare gli ingredienti. Nell’ultimo strato in superficie, mettere un mestolo di besciamella, il pan grattato e dei fiocchetti di burro qua e là.Ultimando così, quando la lasagna sarà cotta, si sarà formata una bella e buona gratinatura. Infornare a 180° per 30/40 minuti a forno statico, poi 10 minuti con il grill.

428723512

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook Cuoca per caso

Una risposta a “Lasagne salmone e zucchine”

  1. Che idea appetitosa e diversa dal solito! Amo il salmone ma di solito mi limito a fare pasta panna e salmone…proverò di sicuro questa variante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.