L’insalata viennese è piatto adatto all’estate, fresco, ghiotto e colorato che piacerà a tutti! Può essere considerato un antipasto, un contorno o addirittura un piatto unico accompagnato da una bella insalata verde. Io lo faccio così 🙂
INSALATA VIENNESE
Ingredienti:
– wurstel
– peperoni arrostiti oppure sott’olio
– olive nere
– 1 cipolla piccola oppure cipolline sott’aceto
– origano
– sale e pepe
– olio evo
Tagliare tutti gli ingredienti: a striscioline i peperoni, a rondelle i wurstel e le olive. Mettere il tutto in una ciotola o in un’insalatiera e condire con sale, pepe, origano e un filo d’olio. Riporre in frigorifero a raffreddare.
Se avete delle cipolline sott’aceto, potete lasciarle intere. Io invece ho usato una cipolla piccola, dunque l’ho cotta in padella con un filo d’olio e poca acqua fino a quando non è diventata trasparente e l’ho lasciata raffreddare.
Se decidete di arrostire voi i peperoni, fate così: riporre i peperoni in una teglia ricoperta da carta forno e infornare a 200° per 30/40 minuti rigirandoli spesso per far cuocere tutti i lati. Quando saranno ben abbrustoliti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare. Quando saranno freddi, togliere la pelle, il torsolo e i semi interni.
Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook Cuoca per caso