Insalata viennese

IMG_5554

L’insalata viennese è piatto adatto all’estate, fresco, ghiotto e colorato che piacerà a tutti! Può essere considerato un antipasto, un contorno o addirittura un piatto unico accompagnato da una bella insalata verde. Io lo faccio così 🙂

 

INSALATA VIENNESE

Ingredienti:
– wurstel
– peperoni arrostiti oppure sott’olio
– olive nere
– 1 cipolla piccola oppure cipolline sott’aceto
– origano
– sale e pepe
– olio evo

Tagliare tutti gli ingredienti: a striscioline i peperoni, a rondelle i wurstel e le olive. Mettere il tutto in una ciotola o in un’insalatiera e condire con sale, pepe, origano e un filo d’olio. Riporre in frigorifero a raffreddare.

Se avete delle cipolline sott’aceto, potete lasciarle intere. Io invece ho usato una cipolla piccola, dunque l’ho cotta in padella con un filo d’olio e poca acqua fino a quando non è diventata trasparente e l’ho lasciata raffreddare.

Se decidete di arrostire voi i peperoni, fate così: riporre i peperoni in una teglia ricoperta da carta forno e infornare a 200° per 30/40 minuti rigirandoli spesso per far cuocere tutti i lati. Quando saranno ben abbrustoliti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare. Quando saranno freddi, togliere la pelle, il torsolo e i semi interni.

153106452

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook Cuoca per caso

Precedente Ghiaccio al limone Successivo Sugo di pomodoro crudo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.