Frittelle di tonno

Vi presento il mio nuovo amore! <3 Con pochi ingredienti che bene o male tutti abbiamo sempre in casa, si possono creare queste frittelle di tonno tanto semplici quanto gustose! Ottime per il buffet della Vigilia! Non vi toglieranno troppo tempo prezioso da dedicare ad altre preparazioni: basta mescolare tutto, lasciar riposare l’impasto per 30 minuti e poi friggere! Più veloce di così non si può!

Le frittelle di tonno possono essere accompagnate con la salsa che più vi piace! Qualche esempio? Chutney di pomodoro (come ho fatto io, è la morte loro proprio!), hummus, salsa allo yogurt bianco insaporito con della menta tritata fine e…chi più ne ha più ne metta! 🙂

frittelle di tonno

Frittelle di tonno

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 75 gr di farina
  • 160 gr di tonno in scatola al naturale
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • la punta di un cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • sale e pepe qb
  • olio per friggere

frittelle di tonno

In una ciotola capiente mescolare insieme le uova, la farina, il tonno ben sgocciolato e sminuzzato con una forchetta e il formaggio grattugiato. Insaporire a piacere con sale e pepe. Lasciare riposare il composto per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo, incorporare molto bene il lievito al composto. Scaldare l’olio in una padella e, quando è bollente, versare il composto a cucchiaiate e farlo friggere: girare le frittelle di tanto in tanto per farle dorare uniformemente. Scolarle e adagiarle su della carta assorbente. Salarle e servirle calde o tiepide.

frittelle di tonno

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sui social per non perdere nessuna delle mie prelibatezze!

Facebook Twitter Google+Instagram Pinterest

14 Risposte a “Frittelle di tonno”

    1. Pensa io le ho scoperte da pochissimo e ho scoperto di amarle! Le preparerò moooolto spesso anch’io 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.