Crea sito

Crostini delle feste al tonno

IMG_6433a

I crostini delle feste al tonno sono un finger food sfizioso da servire alle feste comandate, a quelle di compleanno, agli apertivi oppure ad inizio pranzo/cena come antipasto. Semplicissimi da preparare: una morbida mousse composta da robiola (o philadelphia, se preferite) e tonno affumicato spalmata su pane bianco per tramezzini tagliato con le formine dei biscotti. Seguite la ricetta sotto 🙂

 

IMG_6434a

CROSTINI DELLE FESTE AL TONNO

Ingredienti:
cubetti di tonno affumicato FJORD
– robiola
– pane bianco per tramezzini

Tritare finemente nel mixer i cubetti di tonno affumicato e metterlo in una ciotola; aggiungere la robiola e mescolare in modo da avere un composto ben omogeneo. Tagliare il pane bianco per tramezzini con le formine dei biscotti: io l’ho tagliato a forma di albero di Natale, fiocco di neve e campana…ma potete utilizzare le formine che più preferite! Tostare i crostini per qualche minuto al forno fino a quando non prendono colore. Spalmare la mousse di robiola e tonno sui crostini ancora caldi.

CONSIGLIO: per far risultare la mousse più morbida, usare più robiola e meno tonno. La robiola può essere sostituita con un altro formaggio spalmabile.

389169159Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook Cuoca per caso

16 Risposte a “Crostini delle feste al tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.