Bocconcini di pollo con panatura di patatine

I bocconcini di pollo con panatura di patatine sono una golosità unica che piacerà ai bambini…ma anche ai più grandi! E’ una ricetta molto comoda e veloce da fare: basta sgretolare in mille pezzi le patatine ed il gioco è fatto! 😉

Io ho voluto provare a fare questi bocconcini per la prima volta senza aggiungere sale perchè ho pensato “massì, tanto c’è già nelle patatine!”, ma secondo me un pizzico ci stava. Vi consiglio dunque di fare prima come ho fatto io ed eventualmente aggiungerlo la seconda volta che li preparate, perchè può andare a gusti.

Ho preparato i bocconcini di pollo con panatura di patatine al forno: risulteranno molto croccanti e si possono consumare sia caldi sia tiepidi.

E’ inutile dire che spariranno in un attimo, vero? 😀 Soprattutto se li accompagnate con della salsa agrodolce per pollo fritto o altre salse a vostro piacimento!

Bocconcini di pollo con panatura di patatine

Bocconcini di pollo con panatura di patatine

Ingredienti:

  • petto di pollo
  • 2 uova
  • sale qb
  • 1 pacchetto di patatine
  • olio per ungere la teglia

Bocconcini di pollo con panatura di patatine

Ridurre a bocconcini il petto di pollo. Battere le uova con un pizzico di sale e ridurre le patatine in briciole. Passare i bocconcini di pollo nelle uova e poi nelle patatine. Ungere una teglia, posare i bocconcini e infornare a forno già caldo a 180° per 10 minuti circa.

Bocconcini di pollo con panatura di patatine

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sui social per non perdere nessuna delle mie prelibatezze!

Facebook Twitter Google+Instagram Pinterest

21 Risposte a “Bocconcini di pollo con panatura di patatine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.