Barchette di finocchio e salmone con alga nori

Le barchette di finocchio e salmone con alga nori sono un ottimo finger food fresco e leggero per finire in bellezza l’anno! E’ un’idea molto semplice e facile da realizzare, specialmente perchè non prevede nessun tipo di cottura.

Le diverse consistenze che ho voluto creare per questo piatto sono molti stuzzicanti al palato: il croccante del finocchio, la cremosità del formaggio e la morbidezza del salmone arrichito con l’alga nori si abbinano fantasticamente.

Barchette di finocchio e salmone affumicato con alga nori

Barchette di finocchio e salmone con alga nori

Ingredienti:

Barchette di finocchio e salmone affumicato con alga noriTritare l’erba cipollina e amalgamarla bene con il formaggio spalmabile in una ciotolina: mettere dunque la crema da parte. Pulire il finocchio e tagliarlo a falde più o meno della stessa grandezza così da formare delle barchette. Spalmare su ogni barchetta di finocchio un cucchiaio di crema di formaggio ed erba cipollina. Sopra a tutto mettere una fetta di salmone affumicato con alga nori e fermare gli ingredienti con uno stuzzicadenti. Impiattare e servire le barchette di finocchio e salmone con alga nori con degli spicchi di pompelmo o di arancia tagliati a vivo e dei semi di melograno.

Barchette di finocchio e salmone affumicato con alga nori

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sui social per non perdere nessuna delle mie prelibatezze!

Facebook Twitter Google+Instagram Pinterest

15 Risposte a “Barchette di finocchio e salmone con alga nori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.