Torta decorata n.2

Qualche articolo lo dedicherò alle torte che io e Angelita, o a casa mia o a casa sua, facciamo per le varie occasioni o ricorrenze; sarà un articolo fondamentalmente fotografico, solo con il riferimento alla ricetta di base, giusto per spiegare cosa c’è sotto la decorazione, ma niente di più. Sarà una specie di vetrina di quelle che si vedono in certe pasticcerie dove i pezzi forti e belli sono esposti…ecco noi esporremo la nostra piccola vetrina casalinga dove si vedrà, spero, anche il nostro miglioramento.

…………………………………………………………………………………………………………………..

1) Questa torta Angelita l’ha voluta fortemente fare per prova…con l’idea che se fosse venuta bene l’avrebbe portata alla prossima occasione ad un invito a pranzo. La torta è la Mud Cake si Sonia Peronaci, presa dal suo libro. La farcitura è un miscuglio di mascarpone, Philadelphia e zucchero; ricoperta di ganache al cioccolato e rivestita con pasta di zucchero al naturale, decorata con fiori in pdz colorata con cacao. Buonissimissima!!!!E’ la seconda torta decorata che facciamo!

…………………………………………………………………………………………………………………..

 

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.