Crea sito

WAFFLE

Per una bella merenda sia per i piccoli che per i grandi ecco qui la ricetta dei mitici waffle. Ma cosa sono? Sono per chi non lo sapesse delle cialde morbide e gustose che si fanno con l’apposita macchinetta, ma per chi non la possiede niente paura perchè vengono bene anche in una padella antiaderente.

Questa ricetta mi è stata fornita da un’amica ed abbiamo cominciato a prepararla come merenda per i bambini del grest estivo, una volta provata non l’abbiamo più lasciata.

Ai bambini piace davvero tanto perchè è semplice e gustosa ed allo stesso tempo è anche sana visto che è fatta in casa, io oggi ve li propongo in una versione più golosa in quanto li ho spalmati con la nutella.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

waffle

Waffle

Ingredienti per 50 cuori circa:

4 uova,

250g di zucchero,

320g di farina,

200ml di latte,

160g di burro,

aroma vaniglia,

nutella.

Il procedimento è piuttosto semplice, innanzitutto bisogna sciogliere il burro, poi si mescolano le uova con lo zucchero.

Quando abbiamo mescolato bene aggiungiamo il burro fuso che nel frattempo si sarà intiepidito, il latte, l’aroma alla vaniglia ed infine in un colpo solo la farina.

Mescoliamo fino a sciogliere tutti i grumi e ad ottenere un composto liscio e fluido.

Per chi ha l’apposita piastra, versi il composto a cucchiaiate regolandosi sulla quantità in modo che non sia eccessiva e fuoriesca dai bordi, per chi non ha la piastra basta mettere sul fuoco a fiamma medio bassa una padella antiaderente appena unta e versare a cucchiaiate il composto, ovviamente le cialde avranno forma tondeggiante. farle cuocere da entrambi i lati e poi servire spalmate di nutella o più semplicemente con zucchero a velo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.