UOVA STRAPAZZATE CON FAGIOLINI

Uova strapazzate, ricette con fagiolini, ricette vegetariane, ricette estive, ricette secondi piatti di uova, ricette facili

Le uova strapazzate con fagiolini le avete mai provate? wow che delizia!!! e soprattutto quando le materie prime sono di ottima qualità; qui non potevano mancare i fagiolini della campagna dei miei genitori e le uova fresche di masseria.

Queste uova strapazzate, sono una ricetta davvero semplice, ma l’aggiunta dei fagiolini, le rende ancora più invitanti. Un secondo piatto vegetariano e veloce, che va servito tiepido.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

uova strapazzate ricette secondi piatti di uova, fagiolini ricette blog.giallozafferano.it/cuinalory

Uova strapazzate con fagiolini

Ingredienti:

300g. fagiolini

3 uova

sale

pepe

olio evo

Preparazione:

pulite i fagiolini: sciacquateli sotto l’acqua per eliminare la terra, quindi asciugateli su un canovaccio e togliete le punte laterali. Ora mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Quando bolle, versate i fagiolini che farete cuocere per circa una decina di minuti.

Una volta scolati metteteli da parte.

Rompete le uova in una ciotola, aggiungete il sale, il pepe se lo gradite e sbattetele con una forchetta.

Mettete i fagiolini in una padella con due cucchiai di olio e mescolate, quindi versate le uova e mescolate con un cucchiaio, in modo tale che mentre si coagulano, si mescolano ai fagiolini e si “strapazzano”. Non cuocete molto le uova strapazzate, altrimenti si seccano, invece devono restare soffici, quindi aspettate giusto il tempo che si rapprendano un pò.

Servite le uova strapazzate con fagiolini tiepide.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.