TORTA CON NUTELLA

La torta con nutella la faccio molto spesso ai miei bambini; ovviamente quando si dice nutella, nè grandi e nè piccini ci rinunciano, e se la torta presenta questa deliziosa crema spalmabile sia nell’impasto sia nella farcia..beh non si può resistere!!

Questa ricetta è di un’amica di mia sorella e la particolarità, che non dovrà assolutamente spaventarvi è che l’impasto risulterà liquido, sì proprio liquido…ma in compenso quando la sfornerete, vi ritroverete una torta super morbida, che si manterrà così anche per alcuni giorni.

In questa torta con nutella, non c’è nè burro, nè olio..quindi vogliamo dire che è poco calorica? beh diciamo che la nutella farà il suo..ma uno strappo alla regola ogni tanto possiamo permettercelo, vero?

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

torta con nutella passioneincucina.giallozafferano.it

Torta con nutella

Ingredienti:

3 uova

150g. di zucchero

160g. di farina

200ml di latte fresco

vanillina

1 bustina di lievito per dolci

3 cucchiai di nutella

Preparazione:

solitamente per la preparazione di questa torta utilizzo le fruste, ma se volete potete anche utilizzare un robot da cucina, seguendo queste indicazioni.

Mettete nella ciotola prima le uova con lo zucchero e montate bene; quindi unite la farina, la vanillina e il lievito. Per ultimi unite la nutella e il latte e continuate ad amalgamare bene gli ingredienti.

Mettete il composto così ottenuto in una teglia di 25cm. di diametro imburrata e infarinata o semplicemente rivestita con carta da forno bagnata e strizzata.

Riponete la teglia in forno a 180° per circa 30 minuti.

Quando sarà fredda, sformate la torta con nutella; quindi potete o farcirla completamente con la nutella e spolverizzare la superficie con dello zucchero a velo, oppure presentarla come in foto, cioè decorandola semplicemente con delle onde di nutella sulla superficie.

Se volete utilizzare questa torta come base per un compleanno, vi consiglio di farcirla con uno strato di nutella sul fondo e uno di panna, oppure crema chantilly

 

2 Risposte a “TORTA CON NUTELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.