Crea sito

SALAME DI CIOCCOLATO

Chi di noi non adora il salame di cioccolato..è il dolce della nostra infanzia, è il dolce che si prepara in qualunque stagione, quello che si prepara ai nostri bimbi che tanto adorano il cioccolato.

La versione che vi proponiamo oggi, è presa proprio da un libro per bambini che si chiama Tino il cioccolatino, ma noi l’abbiamo leggermente modificata, aggiungendo una granella fatta con scaglie di torrone al pistacchio dell’Azienda Flamigni.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

salame di cioccolato

Salame di cioccolato

Ingredienti:

1 etto e mezzo di biscotti secchi

2 tuorli d’uovo

1 cucchiaio di cacao amaro

1 etto di zucchero

1 etto e mezzo di burro

1 quadretto di cioccolato fondente grattugiato

50g. di scaglie di torrone al pistacchio

Preparazione:

tritate molto fimemente il torrone.

In una ciotola mescolate i tuorli d’uovo, lo zucchero,  e il burro morbido. Aggiungete i biscotti tritati in modo grossolano, il cacao e per ultimi il cioccolato fondente grattugiato e il torrone.

Stendete sul tavolo un  foglio di alluminio e adagiatevi il composto, cercando di dargli la forma di un salame. Arrotolatelo e utilizzate uno spago da arrotolare intorno come si fa per i normali salami. mettete in frigorifero per qualche ora, quindi togliete lo spago,  e la carta di alluminio e vi accorgerete che lo spago vi avrà lasciato dei segni sul salame..cospargete con zucchero a velo tagliate a fette e servite.

 

 

Una risposta a “SALAME DI CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.