POLLO IN AGRODOLCE CON PEPERONI E ZUCCHINE

Pollo in agrodolce con peperoni e zucchine, ricette agrodolci, ricette con il pollo, ricette con peperoni, secondi piatti di carne, ricette con le zucchine, ricette estive, ricette con la wok.

Il pollo in agrodolce con peperoni e zucchine è stata una novità per me. Non lo avevo mai mangiato in questo modo, ero un pò titubante sul sapore che potesse assumere e poi invece mi ha davvero convinta.

Una ricetta estiva, profumata, questo pollo in agrodolce viene arricchito dai peperoni e dalle zucchine, che rimarranno abbastanza croccanti, in quanto le cotture sono davvero molto veloci.

Sarebbe preferibile effettuare la cottura del pollo in agrodolce con una wok, una cottura veloce appunto, che lascerà alle verdure la loro consistenza, ma nel caso non l’avete allora andrà bene una antiaderente.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

pollo in agrodolce con peperoni e zucchine blog.giallozafferano.it/cuinalory

Pollo in agrodolce con peperoni e zucchine

Ingredienti:

3 fette di petto di pollo tagliato spesso

1 peperone piccolo

1 zucchina piccola

1 rametto rosmarino

sale

1 porro

succo di 1 limone

2 cucchiai di aceto balsamico

olio oliva

1 spicchio aglio

1 cucchiaino raso zucchero

Preparazione:

Lavate le verdure, asciugatele e pulitele;  togliete il picciolo e i semi al peperone e tagliatelo prima a listarelle e poi a quadrotti. Togliete le estremità alla zucchina e tagliatela così come anche il porro a rondelle.

Tagliate il pollo a listarelle, e mettetelo in padella con 3 cucchiai di olio e aglio sbucciato. Saltatelo per 7-8 minuti, quindi sgocciolatelo e mettetelo da parte.

Nella padella ora mettete i peperoni, togliete l’aglio, e fateli cuocere 5 minuti. Unite anche il porro e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

Rimettete in padella il pollo, quindi unite le zucchine, sale e rosmarino tritato. Il tutto ora deve saltare a fuoco vivo per 3-4 minuti. Irrorate quindi col succo di limone filtrato, zucchero e l’aceto balsamico e fate evaporare. servite caldo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.